Online

Arredare il bagno comprando tutto online

Arredo bagno: i consigli degli esperti su come scegliere accessori, complementi d’arredo, sanitari, lavandini, rubinetteria, vasche e docce online consultando e-store di arredamento bagno come cmtshop.

Indice

Comprare online arredamento bagno

Una delle stanze più importanti della casa resta sempre e sicuramente il bagno: piccolo o grande che sia, il questo ambiente è il fulcro della preparazione mattutina  tra doccia, bidè e lavandino, il tutto senza perdere neppure un minuto per non fare tardi al lavoro o a scuola, in caso di bambini e giovani. Da stanza funzionale a vero e proprio rifugio dopo una giornata intensa tra impegni familiari e lavorativi, in cui ci si immerge nella vasca in cerca del meritato relax con musica di sottofondo e, magari, qualche candela profumata per creare la giusta atmosfera. Tuttavia, non sempre ci si può permettere un bagno del genere, però anche la doccia può essere una valida sostituta, sapendo scegliere adeguatamente le varie parti di questo elemento: dal box al piatto doccia, passando per il soffione e le opzioni tra cui getti massaggio e sauna a vapore, tutto deve essere scelto in maniera ponderata e mai a caso.

E che dire dei sanitari, della rubinetteria e degli accessori? Non sempre è bene optare per un acquisto online, ma stanno nascendo sempre di più dei portali come cmtshop in cui il cliente può effettuare le sue scelte in base alle sue esigenze e ai suoi gusti, ordinando quello che gli serve e vedendoselo recapitare a casa in pochissimi giorni. Conviene anche per il prezzo, in quanto si possono trovare le offerte migliori, soprattutto sotto certi periodi. Non tutti saprebbero come comportarsi riguardo l’acquisto di elementi per l’arredo bagno online, quindi è bene sapere alcune regole fondamentali prima di effettuare la scelta. Anche perché sarebbe oneroso sostituire il tutto, qualora non rispecchia l’aspettativa.

Scelta arredo bagno, vasca o doccia?

Il primo passo è mettersi a tavolino allo scopo di capire e fissare un tetto massimo di spesa per arredare il bagno. Non tutti possono permettersi di spendere cifre esorbitanti, per questo motivo l’importo da investire dovrà essere limitato in modo da ricercare gli arredi dove il rapporto qualità-prezzo sia alla propria portata. Ormai il mercato offre arredi bagno per tutte le tasche, da quelli più economici ai bagni lussuosi e cari.

Tutto dipende da chi avrà l’onere di arredare questa stanza. Oltre a questo, bisognerà effettuare delle scelte importanti, e non solo di stile: da sempre ci sono due partiti, quello che tifa per la doccia e chi preferisce la vasca. I fattori da considerare sono lo spazio e quanti servizi igienici ha in dotazione la casa. Questo ultimo punto è molto importante, in quanto si tenderà ad installare una doccia nel bagno più piccolo, mentre in quello padronale regnerà la vasca.

Esistono in commercio anche docce ibride, che però rischiano di sacrificare sia gli aspetti della vasca che quelli della doccia. Gli esperti le sconsigliano per questo motivo, anche perché la doccia può anche essere commissionata su misura. Di solito, nei siti online si trovano i box doccia prefabbricati in quanto più funzionali. Ogni doccia che si rispetti dovrà avere un soffione alto e una colonna multigetto. Il primo avrà la funzione di garantire un flusso d’acqua verticale , quindi dovrà garantire un sistema di pulizia anticalcare in modo da preservare i fori da potenziali ostruzioni date dal calcare. La colonna invece avrà differenti getti d’acqua allo scopo di fare un massaggio specifico alla schiena o alla cervicale.

Piccole regole acquisto online arredo bagno

Comprare online è sempre un azzardo, soprattutto se non si conosce molto bene il sito. Per questo motivo è sempre utile prendersi un momento per visionare attentamente la struttura della pagina web. Servirà a capire quali prodotti si possono acquistare, come pagare, quanto costano le spese di spedizione e, se oltre al trasporto, sarà compreso anche il montaggio di eventuale mobilio o sanitari.

Per quanto riguarda gli accessori, tipo l’asta porta asciugamani, il portasapone, lo scopino WC e così via, non ci dovrebbero essere particolari problemi, visto che sicuramente arriveranno tramite corriere ben imballati in un pacco. In caso di scelta dei sanitari, è di fondamentale importanza prendere le misure, tenendo conto delle variazioni di qualche millimetro. Per quanto riguarda il colore, c’è da tenere presente che la risoluzione dello schermo può falsare le nuance, quindi può capitare che il rosa cipria che si vede nel monitor sia effettivamente rosa salmone. Si consiglia di orientarsi sui toni neutri, sul nero e sul bianco per essere sicuri di non rovinare tutto proprio toppando su questi dettagli.