Vacanze 2020: le mete più trendy

L’inverno ci ha salutato da poco ma, parliamoci chiaro, i pensieri corrono alle prossime vacanze estive. Quali sono le mete più trendy? Se stai cercando informazioni in merito, nelle prossime righe trovi alcune delle proposte selezionate dalla nostra redazione.

Sardegna

Grande classico per chi ama le vacanze al mare, la Sardegna è una perla tutta da scoprire. Quando la si sceglie si può optare per una o due settimane in barca (se stai pensando di organizzare una vacanza in catamarano, su Mistral Sailing puoi trovare diverse informazioni molto utili), ma anche scegliere un tour enogastronomico.

Per quanto riguarda le località vere e proprie, tra le più interessanti è possibile citare la Costa Smeralda con il Golfo di Marinella, così come l’Arcipelago della Maddalena. Come non citare l’Isola di Sant’Antioco? E le dune di Chia? Non c’è storia: quando si parla della Sardegna, sono tantissimi i luoghi che si possono scegliere per trascorrere una vacanza speciale.

Portogallo

Questo Paese è famoso innanzitutto per Lisbona, capitale dagli scorci romantici e celebre per il fado. Non si tratta però dell’unica destinazione degna di nota in Portogallo.

Un’altra tappa molto interessante è la zona oltre il Tago. Qui è possibile trovare alcune spiagge di grande bellezza, in primis quella dell’Alentejo, perfetta per chi ama trascorrere le vacanze al mare ma senza frequentare luoghi troppo affollati.

Giappone

Quando si parla di mete trendy per l’estate del 2020 è impossibile non chiamare in causa il Giappone. Paese dove verranno organizzati i giochi olimpici, è un florilegio di bellezze naturali e culturali. Tra queste è possibile citare la fioritura dei ciliegi, uno spettacolo che vede il suo culmine in primavera e che attira turisti da tutto il mondo.

Da non dimenticare sono ovviamente le città, in primis Tokyo. Degno di una visita è il tempio di Senso-ji, per non parlare del quartiere all’avanguardia che ospita la stupenda Mori Tower, uno dei grattacieli più belli del mondo.

Un’altra città che vale la pena visitare in Giappone è Kyoto. Qui è fondamentale fare tappa presso il Padiglione d’Argento, tempio la cui costruzione risale al XV secolo e contraddistinto dalla presenza di un affascinante giardino nelle immediate vicinanze.

Bulgaria

Questo Paese è famoso non solo per la capitale Sofia, ma anche per diverse località poco conosciute ma proprio per questo affascinanti. In questo elenco è possibile ricordare Sunny Beach, lido situato lungo una costa abbastanza isolata.

Nonostante questo, Sunny Beach è una meta turistica molto apprezzata. Non a caso viene spesso definito l’Ibiza della Bulgaria (deve questo nomignolo alla presenza di un ampio numero di discoteche.

Spagna

La Spagna è un Paese ricco di destinazioni molto interessanti. Tra le più trendy per le vacanze 2020 è possibile citare Alicante. Questa città è una meta low cost ma che vale la pena visitare. Tra i luoghi da scoprire è possibile citare il Castello di Santa Barbara. Situato sul Monte Benacantil, domina il centro della città.

Per quanto riguarda le altre tappe, citiamo la Cattedrale di San Nicola di Bari, edificio sacro risalente al XVII secolo e caratterizzato da uno stile di impronta rinascimentale (questa chiesa è stata costruita sulle rovine di una moschea).

Grecia

La Grecia è un’altra meta che ha sempre il suo perché! Perfetta sia per chi ama la storia – fondamentale a tal proposito è la città di Atene – è anche il paradiso di chi ama la vita mondana.

Chi è alla ricerca di mete low cost un po’ diverse dal solito può prendere in considerazione Parga, un piccolo gioiello adatto sia alle famiglie, sia a chi vuole dedicarsi alla vita notturna.