Dove consumare una cena romantica a Messina

Messina è una delle città siciliane più romantiche in assoluto, nella quale coppie di innamorati possono vivere momenti indimenticabili. Nella provincia sicula, esistono diversi luoghi nei quali si può effettuare una cena con passeggiata romantica, con sullo sfondo panorami mozzafiato e la possibilità di trovare la giusta atmosfera.

I Locali più romantici di Messina

Una delle idee perfette per vivere un bel fine settimana romantico a Messina è rappresentata da una cena al Ristorante l’Antica Torre, perfettamente immerso nell’ambiente siciliano anche grazie alla scelta di intitolare le varie sale a quattro isole siciliane differenti: Vulcano, Eolie, Panarea e Salina. Il locale affaccia direttamente sulle isole Eolie e contiene un’esclusiva terrazza panoramica, perfetta per una cena a lume di candela all’insegna del pieno romanticismo. Da segnalare anche la qualità delle pietanze, tutte fatte in casa e di produzione degli chef del ristorante. Si può così felicemente gustare pane, pasta fresca e diverse tipologie di dessert, oltre a primi piatti mozzafiato e pizze cotte nel forno a legna. Dopo la cena, non bisogna lasciarsi scappare l’occasione di effettuare una bella passeggiata romantica sul lungomare messinese, uno dei più belli di tutta Italia e situato direttamente sull’omonimo stretto che divide la città siciliana da Reggio Calabria.

Un’altra ottima scelta è costituita dalla Trattoria L’Arrostella, caratterizzata da un servizio molto apprezzato da coloro che hanno avuto il piacere di andarci. Si tratta di un locale con decorazioni rustiche, che si contraddistingue per eleganza ed accoglienza. Un luogo perfetto per momenti di puro romanticismo in compagnia del proprio partner, anche grazie alla dominanza della tonalità di rosso, simbolo della passione e dell’amore. Ottima la pasta della pizza, così come genuini sono gli ingredienti freschi. Si possono scegliere antipasti rustici di ottima qualità, tra i quali formaggi e salumi gustosi. Per il dopo-cena, si possono fare due passi nei cortili della trattoria e vivere momenti mozzafiato.

Per chi desidera un locale lontano dagli schemi classici e diverso da qualsiasi altra cosa, ecco il Ristorante Lido Spisone, talmente suggestivo da non essere considerato neanche un vero e proprio ristorante. Situato a Taormina, alle porte di Messina, il locale non è altro che un comodo terrazzino con lettini, che affaccia direttamente sul suggestivo mare siciliano. Un perfetto abbinamento tra pietanza e vino rende questo angolo di mare ancora più attraente, con portate a base soprattutto di pesce e il profumo della spiaggia che si sente in maniera nitida.

Un dopo cena frizzante a Messina

Se si vuole invece vivere una serata differente, nella quale è la passione a prevalere su tutto il resto, ci si può stabilire nella Piazza dell’Amore, fornita di un chiosco per mangiare e dissetarsi, magari con un bell’aperitivo. Dopo la cena, si possono vivere momenti di puro piacere lontano da occhi indiscreti.