Organizzare un matrimonio a Messina, i luoghi più belli per sposarsi e per il ricevimento

Il matrimonio è il giorno più bello della vita di ogni coppia di innamorati, che hanno il desiderio di coronare il loro sogno d’amore davanti ad amici e parenti.
La scelta della location in cui svolgere la cerimonia e il ricevimento è il punto di partenza per tantissime coppie di sposini, i quali devono confrontarsi con i propri gusti, con le distanze da percorrere e con il budget che hanno a disposizione.

Cerimonia religiosa a Messina

Per gli sposi che desiderano una cerimonia religiosa, saranno ben felici di sapere che a Messina esistono diverse soluzioni.
Sicuramente uno dei luoghi più maestosi è il Duomo di Messina. A due passi dal mare, è uno dei luoghi più belli della città. E’ intitolato alla Madonna Assunta ed è situato al centro della piazza del Duomo, in cui è presente anche una scenografica fontana.
Internamente, è composto da navate che vi permetteranno di celebrare la funzione in un’atmosfera suggestiva.
A nemmeno un isolato di distanza, si trova la Chiesa della SS. Annunziata dei Catalani, la cui architettura è pittoresca e intima e ricorda la grande eredità lasciata da arabi, bizantini e normanni nella bella Sicilia.
Chi, invece, vuole una Chiesa “principesca” con vetrate colorate ed enormi lampadari, deve sposarsi al Santuario di Santa Maria di Moltalto, poco distante dal mare, ma sempre nel cuore della città.

Cerimonia civile a Messina

Per quanto riguarda la cerimonia civile, anche in questo caso esistono diverse possibilità.
Innanzitutto, è consigliabile visionare la sala messa a disposizione dal comune di Messina per lo svolgimento delle cerimonie nuziali.
Inoltre, è consigliabile chiedere se possiate avere o meno la possibilità di addobbarla come vogliate.
Un’utile alternativa, però, consiste nel celebrare il rito civile nello stesso luogo in cui si terrà il ricevimento.
In questo caso, è necessario chiedere alla location se la disposizione degli spazi consente tale soluzione.
Una di queste è la location “Gran Mirci”, situata in località Torre Faro, e maggiormente raccomandata in uno dei più importanti siti web dedicati al wedding.
Gran Mirci dispone di molti ambienti, tra cui piscina, tensostrutture, sala da ballo e parcheggio. Coloro che hanno festeggiato in questa location il loro matrimonio sono rimasti colpiti dalla gentilezza e disponibilità dei proprietari e dall’ottima professionalità dello staff.
Altra location, altrettanto raccomandata, è “Villa Luna”. La splendida vista che offre permette di godere a pieno del panorama siciliano. Gli sposi e gli invitati rimangono piacevolmente colpiti dalla bellezza della villa, in perfetto stile liberty.

Sale ricevimenti a Messina

Se avete bisogno soltanto di una sala ricevimenti, Messina è in grado di offrirvi delle bellissime location con panorami indimenticabili.
Affacciata sul mare, “La Risacca dei due mari” mette a disposizione diverse sale che possono ospitare fino a 250 invitati e uno splendido giardino in cui immergersi.
Per gli amanti della campagna, invece, “Villa Musco” incanterà i vostri invitati con l’enorme spazio verde a sua disposizione e vi garantirà un servizio impeccabile sia per matrimoni intimi, che per matrimoni con molti ospiti.
La città di Messina è pronta ad accogliere tutti gli sposi con meravigliose location.