Plus500: dati tecnici e recensione del broker finanziario

Tutti coloro che vogliono cimentarsi nel mondo del trading online e della finanza hanno, necessariamente, bisogno di un supporto valido per farlo: in nessun altro modo si può effettuare una compravendita di azioni, criptovalute, valute finanziarie, leve e tanto altro ancora. Per questo motivo, non potendo fare a meno di utilizzare mezzi e strumenti di diverso tipo, vale la pena affidarsi a dei broker affidabili e che non tentino in alcun modo di truffare i propri clienti: uno di questi è Plus500, una delle migliori piattaforme di trading online da ricercare in Europa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Che cosa si può fare con Plus500

Non c’è modo migliore per conoscere una piattaforma o un broker se non con la sua offerta e con le possibilità per ogni cliente che se ne serve. In quest’ottica, Plus500 si presenta come uno dei più completi e soddisfacenti broker finanziari presenti nel mercato di riferimento, essendo ampiamente utilizzando non soltanto in Italia, ma anche negli altri paesi europei.

I broker, che ha i propri uffici nel Regno Unito, offre la possibilità di effettuare acquisti e vendite a prezzi di mercato; a ciò si aggiunge la possibilità di servirsi di impostazioni come stop garantito e stop operativo (stop limit, stop loss).

Ma non è ancora finita qui, dal momento che la caratteristica principale che rende Plus500 ampiamente conosciuto e apprezzato dagli utenti è la possibilità di effettuare la compravendita di qualsiasi tipo di valuta: che siano criptovalute, azioni, leve finanziarie, valute statali, materie prime, CFD, ETF e tanto altro ancora, si può scambiare praticamente di tutto su questa piattaforma che, oltre tutto, si imposta come disponibile e utilizzabile non soltanto attraverso piattaforme precise, ma anche su PC, smartphone, iPad, tablet e su sistemi operativi come Android e iOS.

Plus500 è affidabile?

Disponibile in 20 lingue differenti, Plus500 non ha certamente generato il suo grande successo per caso, ma come conseguenza di un grande lavoro – minuzioso e di ingegneria – che è stato realizzato per rendere il broker stesso quanto più affidabile possibile. E’ ovvio che tutti coloro che si servono di piattaforme di trading online – come sottolineato da tradingonline – vogliano essere sicuri di utilizzare una determinata piattaforma, senza correre il rischio di incorrere in truffe o in una perdita del proprio denaro.

Plus500 riesce a rendere sicuro ogni utente, a causa di una offerta sicura e completa, che permette alla piattaforma stessa di essere presente sul mercato da più di 10 anni. Il risultato? Gli utenti possono essere sicuri di affidarsi ad una piattaforma come Plus500, mentre il broker stesso è riuscito ad ottenere un successo incredibile, che le ha permesso di essere quotato in Borsa e di ottenere una capitalizzazione di mercato pari a 748 milioni di euro.

E non è finita qui, dal momento che nell’ultimo anno di riferimento – nel 2016 – la quotazione dell’azienda è addirittura salita, con un valore di 1,6 miliardi di euro. Insomma, non ci si trova di fronte a piccole entità, ma di fronte ad un vero e proprio colosso che, negli anni, ha assunto il carattere di una superpotenza finanziaria.