Quiz esame della patente online: siti dove simulare la prova

Se si sta affrontanto la teoria a scuola guida, il metodo migliore per poter essere sicuri di passare l’esame è quello di esercitarsi a casa: ecco qualche sito dove è possibile simulare la prova d’esame.

Patentati.it

Questo risulta essere un sito web dove tutti i trucchi e misteri del quiz dell’esame verranno facilmente risolti.
Il sito web infatti permette di effettuare, con un semplice click, l’esame di teoria, ovvero metterà di fronte gli utenti ad una scheda d’esame, con quaranta domande.
Ovviamente, gli utenti potranno anche verificare gli errori che hanno commesso, una volta che la scheda viene compilata e corretta.
Inoltre, sarà possibile poter effettuare anche delle schede d’esame su tematica, ovvero selezionare gli argomenti sui quali si hanno più dubbi.

Quizpatenteonline.it

La piattaforma risulta essere abbastanza semplice da utilizzare, e non richiede alcun tipo di conoscenza del computer.
Una volta che ci si collega al sito, gli utenti potranno esercitarsi con centinaia di schede d’esame per la patente: le domande saranno quaranta, e bisognerà dare la risposta esatta.
La scheda dunque risulta essere identica a quella dell’esame: per portare al termine la simulazione si avranno trenta minuti, che partiranno dal momento in cui, sullo schermo del computer, appare la prima domanda del quiz.
Al termine della compilazione della scheda, gli utenti dovranno semplicemente premere sul tasto Correggi: tutti gli errori potranno essere visualizzati senza perdite di tempo.
Sarà inoltre possibile ripetere la scheda dell’esame, o selezionarne un’altra, così come si potranno fare simulazioni d’esame solo ed esclusivamente per argomento.

Quizscuolaguida.org.

In questo sito è possibile compiere diverse operazioni: come primo punto, è possibile poter leggere le lezioni di teoria, nelle quali sono contenute tutte le varie informazioni relative ad un argomento.
Si tratta dunque di una sorta di sito dove è possibile dunque recuperare anche quelle lezioni ed informazioni che magari non sono state comprese durante la lezione.
Oltre a questo particolare servizio offerto dal sito, è possibile poter affrontare le tanto temute simulazioni delle schede d’esame.
Anche in questo caso infatti è possibile poter affrontare una scheda tipica d’esame oppure optare per delle schede dove gli argomenti sono suddivisi per tematica, come ad esempio la scheda d’esame che permette di affrontare le domande solo sui cartelli o solo sugli incroci.
Sarà poi possibile controllare gli errori che si sono commessi nella compilazione della scheda, oppure effettuare un’altra simulazione.
Gli errori ovviamente verranno segnati sulla scheda d’esame che si compila.
Importante sottolineare come questo sito, così come gli altri tre, offre un servizio che risulta essere completamente gratuito e senza limiti.

Coloro che devono dunque affrontare l’esame di teoria della scuola guida potranno finalmente avere diversi siti dove simulare l’esame, e conoscere gli argomenti dove si hanno delle lacune.